Home » News Fiscali » Equitalia, canale diretto con consulenti tributari e pagamento debiti on line

Equitalia, canale diretto con consulenti tributari e pagamento debiti on line

 A disposizione dei professionisti della regione Liguria disponibile un nuovo canale diretto per ricevere assistenza da Equitalia. Lo prevede l’accordo siglato oggi dal presidente dell’Associazione nazionale consulenti tributari – Associazione regionale Liguria, Michele Fantone, dal vice presidente nazionale Raffaella Firpo, e dall’amministratore delegato di Equitalia Sestri, Mauro Pastore. In base a questo accordo sarà attivata una casella di posta dedicata, uno “sportello virtuale” di cui i professionisti potranno avvalersi per qualsiasi informazione o dubbio inerente a questioni fiscali, per esempio chiedere ed ottenere assistenza per i propri clienti da Equitalia Sestri sui temi della riscossione. La strategia, indirizzata a favorire l’ascolto dei cittadini e delle categorie professionali e produttive permette inoltre, per i quesiti più complessi, agli iscritti all’Ancit, di accedere agli sportelli Equitalia Sestri di Genova, La Spezia, Savona e Imperia, in giorni e orari loro riservati.

Ancora buone notizie da Equitalia, collegandosi da tutta la nostra penisola, Sicilia esclusa, al sito gruppoequitalia.it sarà possibile pagare online tramite Rav il proprio debito all’ente creditore anche via smartphone oppure via tablet pc, evitando lunghe file e attese. Potremo verificare l’ammontare del debito e il suo dettaglio, dall’importo iniziale a quello attuale, conoscere la ripartizione degli interessi e le altre spese, il tutto accedendo all’estratto conto online di Equitalia. Il pagamento online é permesso tramite Rav, la serie numerica che si trova prestampata sui bollettini inviati da Equitalia.

Comodamente seduti davanti al pc, senza recarsi necessariamente allo sportello, in banca o alla posta sarà sufficiente cliccare sul servizio “Consulta l’Estratto conto” all’interno del box “Servizi online” in homepage. Inserendo i nostri dati sarà possibile generare un nuovo codice Rav che potrà essere utilizzato, entro la giornata, per pagare tramite la rete bancaria e dei tabaccai, oppure tramite il proprio servizio di home banking accessibile da pc, tablet o cellulari di ultima generazione.