Cagliari ha assistito alla cerimonia di chiusura del biennio 2011-2012 di Fisco&Scuola, l’ormai celebre iniziativa che l’Agenzia delle Entrate ha diffuso in molti istituti per trasmettere i valori della cultura fiscale: al Convitto Nazionale Statale Vittorio Emanuele II del capoluogo sardo, infatti, sono state accolte tutte quelle scuole locali che hanno vinto il concorso relativo agli elaborativi più rappresentativi da questo punto di vista. Il bilancio può essere definito senza dubbio come “positivo”. In effetti, dopo ben otto anni dal debutto ufficiale, questo progetto è riuscito via via a migliorarsi, facendo partecipare in questa ultima edizione 4.500 studenti e novantaquattro scuole, divise tra elementari, medie e superiori. Le iniziative dei funzionari della nostra amministrazione finanziaria, inoltre, sono state ben 130.
►NUOVI SUCCESSI PER FISCO E SCUOLA IN SARDEGNA
Gli istituti che hanno avuto la meglio sugli altri sono tre. Di chi si tratta esattamente? Anzitutto, bisogna precisare che i riconoscimenti sono stati elargiti in base all’ordine e al grado, premiando soprattutto l’impegno e l’originalità dei temi trattati. Nella sezione Scuole Primarie ha trionfato la Direzione 17° Circolo di Cagliari, con due classi protagoniste di una cartina geografica sui servizi del nostro paese e di un dvd musicale. Nella sezione Scuole Secondarie di Primo Grado, invece, il riconoscimento è andato appannaggio della Scuola Media Manno-Cima di Cagliari (una classe prima e una seconda) per alcuni disegni e un dvd che ha illustrato il rapporto tra servizi ed evasione fiscale.
►FISCO E SCUOLA: RINNOVO DELLA COLLABORAZIONE CON GLI ISTITUTI ABRUZZESI
Infine, tra le scuole secondarie di secondo grado ha avuto la meglio l’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Senorbì (siamo sempre in provincia di Cagliari), grazie a un giornalino enigmistico sulle tematiche tributarie. Altre sei scuole, poi, hanno beneficiato di una menzione speciale, vista la loro fantasia e originalità nel trattare gli argomenti. I lavori migliori sono ora disponibili sul sto web della direzione regionale delle Entrate della Sardegna.
1 commento su “A Cagliari si chiude il biennio 2011-2012 di Fisco e Scuola”
I commenti sono chiusi.