A partire dalla scorsa settimana Equitalia S.p.a., la società di recupero crediti che lavora in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate ha introdotto delle nuove modalità di pagamento per le proprie cartelle, in modo da semplificare ulteriormente le procedure a carico dei contribuenti italiani.
> Cartelle pagamento nulle se manca l’atto
Da diversi mesi a questa parte, infatti, la Società impegnata in un progetto generale di semplificazione burocratica degli adempimenti e di avvicinamento alle necessità dell’utenza. In linea con questi principi, quindi, da alcuni giorni a questa parte è possibile pagare le cartelle di Equitalia anche presso tutti i punti vendita che aderiscono al circuito Lottomatica e SisalPay.
> Notifica cartelle di pagamento tramite PEC
Equitalia S.p.a ha infatti inserito sulle cartelle di pagamento emesse a partire dal mese di giugno 2013 uno speciale codice a barre che rende possibile ed estremamente semplice questa operazione. Tutti i contribuenti italiani potranno quindi recarsi presso uno dei 60 mila esercizi commerciali che aderiscono ai circuiti Lottomatica e SisalPay per effettuare i pagamenti.
Gli utenti italiani, inoltre, potranno beneficiare, in questa operazione, anche di orari di apertura più estesi rispetto a quelli degli altri esercizi commerciali, dal momento che i punti interessati saranno aperti anche sabato e domenica.
Per quanto riguarda invece scadenze e tempistiche, le cartelle ammesse a queste nuove tipologie di pagamento potranno essere pagate entro i canonici 60 giorni, senza l’aggiunta si alcuna mora o sanzione, oppure, dopo la scadenza di questo termine, già comprensive degli oneri di mora, che verranno calcolati in modo automatico dal sistema. I contribuenti italiani avranno inoltre la possibilità di pagare sia con carta di credito che con bancomat.
3 commenti su “Il pagamento delle cartelle di Equitalia è ora possibile anche presso Lottomatica e Sisal”
I commenti sono chiusi.