Sono in via di inoltro nella Regione Marche rimborsi fiscali per un ammontare pari ad oltre tredici milioni di euro. A darne notizia è la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, precisando che trattasi di rimborsi legati alle dichiarazioni dei redditi che sono state presentate fino all’anno 2007. I contribuenti che riceveranno i rimborsi sono pari a circa 23 mila per un importo medio restituito pari a quasi 600 euro; in linea con quanto già comunicato nei giorni scorsi dalle Entrate, la Direzione regionale ricorda ai contribuenti come sia possibile ricevere i rimborsi dietro la presentazione del modulo che l’Amministrazione finanziaria nei prossimi giorni provvederà a recapitare presso il domicilio dei contribuenti interessati. I rimborsi possono essere incassati presentando il modulo inviato dalle Entrate presso gli uffici postali, oppure si può optare per l’emissione di un vaglia cambiario a cura della Banca d’Italia.
Oppure ancora la soluzione più comoda, rapida ed efficiente, è quella dell’accredito del rimborso fiscale a mezzo bonifico bancario; a tal fine si ricorda, anche in scia a messaggi di posta elettronica fraudolenti, che l’Agenzia delle Entrate non richiede al contribuente i codici IBAN con l’e-mail. L’acquisizione dell’IBAN avviene infatti solo quando, volontariamente, il contribuente si reca fisicamente presso uno dei quattordici uffici regionali delle Entrate Marche, oppure ne da comunicazione in via telematica collegandosi solo ed esclusivamente al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it. Allo stesso modo, si ricorda, al fine di non incappare nelle truffe, che l’Amministrazione finanziaria non richiede le coordinate bancarie neanche attraverso l’invio di messaggi SMS dal telefono cellulare.
Una boccata d’ossigeno con i rimborsi fiscali arriva tra l’altro anche per i contribuenti della Regione Abruzzo, dove sono in arrivo rimborsi per complessivi undici milioni di euro a quasi diciannovemila persone fisiche residenti nella Regione. Anche per l’Abruzzo, trattasi di rimborsi, in prevalenza riguardanti l’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), sulle dichiarazioni dei redditi presentate fino all’anno 2007. Per chi vuole l’accredito dei rimborsi in banca, può anche in questo caso comunicare l’IBAN o in via telematica, oppure recandosi presso uno dei dodici uffici delle Entrate della Regione Abruzzo.
1 commento su “Rimborsi fiscali in arrivo per i contribuenti delle Regioni Marche ed Abruzzo”
I commenti sono chiusi.