Home » Bonus Fiscale » Tasse sul poker on line in Usa

Tasse sul poker on line in Usa

 Il poker online in Usa subisce dei cambiamenti. Il senatore del Partito Democratico Robert Menendez ha introdotto un quadro normativo di incremento delle casse governative e di tutela dei consumatori su Internet. Durante la National Poker Week tenutasi dal 19 al 25 luglio si parlava infatti di questa legge e della sua proposta da parte di Menendez subito dopo il periodo estivo. E l’attuazione non si é fatta attendere.

E’ stata introdotta una tassa del 10% sui depositi dei conti di gioco a carico degli operatori autorizzati di poker online. Grazie alla manovra entreranno ben 3 miliardi di dollari che divideranno il governo federale e il governo dello Stato in cui si trova il giocatore.

Un importante passo avanti verso la protezione su Internet e la tutela dei consumatori a sostegno del poker online – ha affermato l’ex presidente e senatore Alfonse D’Amato -.

Tirando fuori il poker online dalle ombre dell’anarchia alla luce della legge – ha affermato Menendez -, abbiamo l’opportunità di contribuire a proteggere e rilanciare la nostra economia regolamentando questi giochi di abilità siamo in grado di produrre miliardi di entrate per le imprese e per il Tesoro in questi tempi difficili.

La legge era attesa anche da genitori giustamente apprensivi che temevano che i figli potessero cadere nella rete degli “illegittimi”. Infatti nei giochi di poker online saranno installate tecnologie atte a proteggere i minori contro il gioco d’azzardo in grado di monitorare e individuare i soggetti con attitudini patologiche al gioco.

Infine un apposito dipartimento del Governo federale controllerà la situazione finanziaria del richiedente e dei suoi precedenti, concedendo una licenza di cinque anni rinnovabile sulla base di una verifica dei requisiti.

Oltre dieci milioni di utenti sparsi in Usa: il poker online è uno dei mercat più fiorenti in Usa, nonostante le restrizioni dell’Uigea, la legge che proibisce alle banche americane ed alle compagnie di carta di credito di trasferire fondi tra siti web di casinò registrati all’estero e i giocatori residenti in Usa.