Home » Agenzia delle Entrate » E-DeA form 2009: anche l’Agenzia delle Entrate sarà presente

E-DeA form 2009: anche l’Agenzia delle Entrate sarà presente

 L’Agenzia delle Entrate ha dunque garantito la propria presenza nel corso del prossimo “E-DeA form 2009”, vale a dire la settima edizione del Convegno Nazionale dei Demografici Associati; vi sarà infatti uno stand informativo della direzione toscana dell’Agenzia in questa importante riunione che si terrà a Chianciano Terme, in provincia di Siena, dal 12 al 16 ottobre. Lo stand in questione potrà beneficiare della presenza congiunta dei funzionari delle Entrate e dell’ufficio della città di Montepulciano per tutta la durata della manifestazione; per essere più precisi, verranno messe a disposizione due postazioni telematiche per offrire ai visitatori un’adeguata assistenza e tutte le informazioni fiscali di cui hanno bisogno. E-DeA form 2009 conterà soprattutto sull’intervento dei diversi operatori del comune che sono impegnati nel settore dei servizi demografici e dei rappresentanti delle altre amministrazioni.

 

Il fine ultimo è, in particolare, quello di migliorare lo scambio di esperienze del settore e i servizi della pubblica amministrazione. L’Agenzia delle Entrate, inoltre, avrà la possibilità di presentare le proprie novità in tema di realtà operative e di confrontarsi con la platea dei contribuenti. Lo stand informativo sarà allestito all’interno del Grand Hotel Excelsior di Chianciano Terme e renderà disponibili in via gratuita e in tempo reale i normali servizi quotidiani (ad esempio, le informazioni e i chiarimenti sulla posizione fiscale dei contribuenti, l’attribuzione del codice fiscale e della partita Iva, insieme alla relative variazioni che possono intervenire e l’assistenza e le informazioni che si riferiscono alle varie agevolazioni del fisco).

 

Tra l’altro, i visitatori della manifestazione avranno un accesso più rapido ed agevole a tutti questi servizi, che normalmente sono erogati nel front office, consentendo quindi una velocizzazione delle procedure. In conclusione, c’è anche da sottolineare che le distribuzioni in forma gratuita saranno riferite anche alle più recenti pubblicazioni fiscali dell’Agenzia circa le tematiche di più stretta attualità.