Home » Agenzia delle Entrate » Assistenza fiscale: camper Entrate, tappa a Jesolo

Assistenza fiscale: camper Entrate, tappa a Jesolo

 Martedì prossimo, 6 ottobre 2009, nell’ambito dell’iniziativa “Il Fisco mette le ruote”, il camper dell’Agenzia delle Entrate farà tappa in Veneto, ed in particolare a Jesolo con il proprio ufficio mobile. Fino al 9 ottobre, i cittadini/contribuenti potranno visitare il camper che funziona in tutto e per tutto come un ufficio dell’Amministrazione finanziaria presente sul territorio; l’iniziativa “Il Fisco mette le ruote” nasce con l’obiettivo di permettere al Fisco di essere vicino ai contribuenti specie in quelle aree dell’Italia dove gli uffici delle Entrate sono distanti. Per quanto riguarda la tappa di Jesolo, dal 6 al 9 ottobre, l’Agenzia delle Entrate sarà presente in camper e con i funzionari a disposizione della cittadinanza il 6 ed il 7 in Piazza Brescia, l’8 in Piazza della Repubblica ed il 9 in Piazza I° Maggio con orario dalle ore 9 alle ore 18 in tutte e tre le piazze cittadine.

In questo modo i cittadini potranno sia richiedere informazioni, sia assolvere ai propri obblighi di natura tributaria; “Il Fisco mette le ruote”, tra l’altro, oltre a permettere ai cittadini di fruire dei servizi dell’Agenzia delle Entrate, prevede per ogni tappa anche la presenza delle Amministrazioni comunali, le quali colgono l’occasione per fornire informazioni in merito ai tributi locali. A Jesolo, presso lo sportello itinerante del camper dell’Amministrazione finanziaria, sarà così possibile, ad esempio, acquisire la partita IVA o il codice fiscale, il codice PIN per accedere ai servizi telematici, registrare il contratto di locazione o ancora chiedere chiarimenti sulla dichiarazione dei redditi, su successioni, donazioni e comunicazioni legate ad irregolarità di natura fiscale.

Per quanto riguarda tra l’altro la dichiarazione dei redditi, l’Agenzia delle Entrate ha permesso nelle precedenti tappe ai cittadini non solo di avere informazioni sul modello Unico 2009, ma anche di trasmetterlo. La tappa di Jesolo per la platea dei contribuenti è anche l’occasione per ritirare presso lo sportello itinerante numerose pubblicazioni: dall’utilissimo ed aggiornato Annuario del Contribuente 2009 a guide sui contribuenti minimi, sulle agevolazioni fiscali per le famiglie e sul risparmio energetico.