E’ arrivato ieri, nella Regione Puglia, il Camper dell’Agenzia delle Entrate nell’ambito dell’iniziativa itinerante denominata “Il Fisco mette le ruote“. A darne notizia è stata proprio l’Amministrazione finanziaria dello Stato nel precisare che fino ad oggi, 20 aprile 2011, il Camper si trova ad Alberobello mentre da domani, e fino al giorno dopo, il mezzo delle Entrate, che funziona in tutto e per tutto come un Ufficio, fa tappa a Polignano a Mare, in piazza Garibaldi, con orario di ricevimento al pubblico dalle ore 10 alle ore 18. In questa “quattro giorni” nella Regione Puglia, e nell’ambito della quarta edizione nazionale de “Il Fisco mette le ruote”, i contribuenti possono come al solito chiedere informazioni e ricevere assistenza fiscale gratuita su tutto quello che è inerente gli adempimenti fiscali. Ad esempio, è possibile chiedere informazioni ed assistenza alla compilazione ed alla trasmissione della dichiarazione dei redditi, informarsi sulle donazioni e sulle successioni, oppure richiedere il duplicato della tessera sanitaria.
Presso l’Ufficio mobile, inoltre, è possibile avere chiarimenti sulle iscrizioni a ruolo e sulle comunicazioni di irregolarità, richiedere il rilascio della partita Iva o del codice fiscale, nonché ottenere l’abilitazione ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. E visto che siamo nel pieno della stagione per quel che riguarda la dichiarazione dei redditi, con la presentazione del 730 o del modello Unico, presso il Camper delle Entrate è possibile ritirare i modelli di dichiarazione ma anche, sempre rigorosamente gratis, le ultime pubblicazioni edite dall’Agenzia delle Entrate.
Queste sono invece le prossime tappe de “Il Fisco mette le ruote“: dal 3 al 6 maggio 2011 in Basilicata, nel Comuni di Irsina e Acerenza; dal 10 al 13 maggio 2011 in Calabria, nel Comune di Scalea; dal 17 al 20 maggio 2011 in Sicilia, nel Comune di Caccamo, in Provincia di Palermo; dal 24 maggio al 3 giugno 2011 in Sardegna, nei Comuni di Sant’Antioco, in Provincia di Cagliari, e Bosa, in Provincia di Nuoro.
1 commento su “Assistenza fiscale gratuita: Camper Entrate in Puglia”
I commenti sono chiusi.