Home » Fisco online » Equitalia: assistente virtuale per la nuova cartella di pagamento

Equitalia: assistente virtuale per la nuova cartella di pagamento

 In merito alla nuova cartella di pagamento di Equitalia, al fine di poter familiarizzare con il nuovo modello, arriva via Web anche l’assistente virtuale. A darne notizia in data odierna è stata la stessa Equitalia nel porre l’accento sul fatto che le politiche inerenti la campagna d’autunno a favore dei contribuenti sbarcano anche sul Web. In particolare, la nuova cartella di Equitalia è entrata in vigore è già le società del Gruppo pubblico hanno provveduto ad iniziare a recapitarle, ragion per cui con l’assistente virtuale c’è un’opportunità ed una soluzione in più per poter subito prendere dimestichezza con il nuovo modello. In questo modo, online, comodamente seduti davanti al proprio personal computer, accedendo al sito Internet di Equitalia, www.equitaliaspa.it, il contribuente può prendere dimestichezza con la nuova cartella di pagamento grazie alle immagini e ad una voce guidata.

In particolare, in un clic si possono comprendere tutte le voci e le informazioni presenti nel frontespizio della nuova cartella di pagamento di Equitalia; ma allo stesso modo si può capire come leggere gli importi della cartella nella pagina dedicata del modello, nonché le comunicazioni da parte degli agenti della riscossione.

Equitalia, in accordo con una nota ufficiale emessa dal Gruppo pubblico, ha colto l’occasione per far presente di confidare negli Ordini professionali, negli Enti ed in tutte quelle Associazioni con le quali sono stati stretti degli accordi, affinché sul video, inerente l’assistenza virtuale sulla cartella di pagamento, venga data e consentita la massima diffusione. Questa ultimissima novità di Equitalia si va ad aggiungere a tante altre giunte negli ultimi mesi: dall’estratto conto online, sfruttando le credenziali di accesso del cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate, ma anche per gli iscritti all’Inps, oramai attivo da diversi mesi, fino ad arrivare, di recente, all’avvio della sperimentiazione di sportelli ad apertura, anche nel pomeriggio, ad orario continuato.