Home » News Fiscali » Equitalia Gerit: accordo coi commercialisti di Tivoli

Equitalia Gerit: accordo coi commercialisti di Tivoli

 Nel Comune di Tivoli, in Provincia di Roma, il mese prossimo partirà in via Palatina uno sportello dedicato per gli iscritti all’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili. A darne notizia è stata nei giorni scorsi Equitalia Gerit dopo aver siglato al riguardo una convenzione annuale finalizzata, tra l’altro, proprio all’attivazione di uno sportello attivo per i pagamenti “no cash”, ovverosia con assegni e Bancomat, ma anche per chiedere informazioni, ottenere il rilascio di estratti di ruolo ed attestazioni, e per accedere a tutte le operazioni di servizio ai contribuenti. L’accordo tra Equitalia Gerit e l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili rientra nell’ambito di un processo che vede impegnata la società di riscossione nella stipula di accordi specifici sia con il mondo delle professioni, sia con quello dell’associazionismo.

Entro il mese prossimo, al numero 19 di via Palatina, dalle ore 8,30 alle ore 13, in via sperimentale presso la sede dell’Ordine sarà attivo lo sportello di Equitalia Gerit, aperto per un giorno alla settimana, in presenza di personale qualificato. In questo modo gli iscritti all’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili potranno ottenere grossi vantaggi, in termini di risparmio di tempo, per quel che riguarda le istanze legate alla riscossione proprio grazie all’assistenza dedicata.

Intanto, stavolta nella Regione Puglia, a partire da domani, 1 gennaio 2011, sarà attiva, da parte di Equitalia Etr, l’incorporazione di Equitalia Lecce; questo significa che Equitalia Etr, attualmente agente della riscossione per le province di Foggia, Bari, Brindisi, e BAT, Barletta-Andria-Trani, lo diventerà anche per la Provincia di Lecce. Al riguardo Equitalia con un comunicato ufficiale ha fatto presente come tale operazione non genererà alcun impatto sui cittadini sia per quel che riguarda la localizzazione degli sportelli, sia per gli orari di apertura e per i recapiti di telefono e fax che sinora sono in uso.