A partire da oggi, mercoledì 3 novembre 2010, e fino a venerdì prossimo, il camper del Fisco fa sosta nel Lazio, ed in particolare a Tarquinia, dopo la tappa in Toscana nell’ambito dell’iniziativa denominata “Il Fisco mette le Ruote”. Trattasi, nello specifico, di un tour itinerante dell’Amministrazione finanziaria dello Stato che interessa molte Regioni del nostro Paese, e con il quale il Fisco punta ad essere vicino ai cittadini/contribuenti nell’assolvimento degli adempimenti fiscali con particolare priorità per coloro che vivono in Comuni dove gli Uffici delle Entrate sono distanti. E così da oggi e fino a venerdì, in piazza Cavour, e nei giorni 4 e 5 novembre in piazza Matteotti, i cittadini di Tarquinia, in provincia di Viterbo, possono fare visita al Camper delle Entrate che funziona in tutto e per tutto come un Ufficio fisico del Fisco, e che quindi può offrire tutti i normali servizi offerti dal Fisco presso le sedi territoriali.
Ad esempio, presso il Camper si può chiedere il rilascio della partita IVA o del codice fiscale, registrare i contratti di affitto, chiedere il duplicato della tessera sanitaria, o richiedere l’abilitazione ai servizi telematici con la conseguente acquisizione del codice PIN. Ed ancora, si possono chiedere ed ottenere informazioni inerenti le dichiarazioni di successione, le donazioni, trasmettere la dichiarazione dei redditi e/o chiedere assistenza nella compilazione dei modelli fiscali.
Tra gli altri servizi fruibili ed erogabili presso il Camper, al pari di quelli offerti dall’Agenzia delle Entrate presso gli uffici, ci sono anche le richieste di informazioni e di chiarimento in materia sia di comunicazioni di irregolarità, sia di iscrizioni di debito fiscale a ruolo. La manifestazione itinerante di assistenza fiscale “Il Fisco mette le ruote”, lo ricordiamo, segue un apposito calendario a tappe del Camper delle Entrate che è disponibile e visionabile direttamente collegandosi al sito Internet dell’Agenzia.