Il camper dell’Agenzia delle Entrate, nell’ambito dell’iniziativa di assistenza fiscale itinerante “Il Fisco mette le ruote“, dopo aver fatto tappa in Emilia Romagna, dal 22 al 25 settembre prossimo sarà in Lombardia, ed in particolare Dalmine. I responsabili dell’Agenzia, anche al fine di agevolare i cittadini, e mostrare vicinanza, con iniziative sul territorio, ai contribuenti riguardo agli adempimenti fiscali e tributari, forniranno presso il camper tutti i servizi che di solito vengono forniti ed erogati con il “classico” Ufficio dell’Amministrazione finanziaria presente nei comuni italiani. L’appuntamento è fissato, con orario di ricevimento dalle 9 alle 17, a Dalmine, presso la sede del Comune di Piazza Libertà, il giorno 22, 23 e 25 settembre, mentre giorno 24 l’ufficio mobile delle Entrate sarà presente nella città in Via Fratelli Kennedy con orario dalle ore 8,30 e fino alle 13,30.
Per i contribuenti, sarà così possibile avere informazioni per la registrazione dei contratti di locazione, per l’abilitazione ai servizi telematici e conseguente acquisizione del codice PIN, per le donazioni e le successioni nonché per le iscrizioni a ruolo e le comunicazioni di irregolarità. Ma presso il camper si può chiedere anche il rilascio della partita IVA o del codice fiscale, oppure si può chiedere assistenza per provvedere a compilare e trasmettere la propria dichiarazione dei redditi.
A Dalmine, tra l’altro, il camper dell’Agenzia delle Entrate arriva nel momento in cui sono in corso in tutta Italia le procedure e le richieste per la regolarizzazione delle colf e delle badanti, ragion per cui sarà possibile avere anche in merito assistenza e ritirare il modello F24 per poter effettuare il pagamento del contributo di regolarizzazione, una tantum, pari a 500 euro per ogni posizione lavorativa da far emergere. Inoltre, i contribuenti potranno ritirare anche tutti i cartacei degli altri modelli di dichiarazione unitamente alle altre pubblicazioni del Fisco, compreso il prezioso Annuario del Contribuente 2009.
1 commento su “Fisco itinerante: il camper delle Entrate diretto in Lombardia”
I commenti sono chiusi.