Home » Unico » Unico 2011: assistenza fiscale gratuita col Camper

Unico 2011: assistenza fiscale gratuita col Camper

 I mesi di maggio e di giugno, ogni anno, sono quelli caldi dal fronte della dichiarazione dei redditi al Fisco. Non a caso, entro la fine del corrente mese di maggio, i contribuenti chiamati a presentare il 730/2011, e che si avvalgono del Caf, dovranno presentare il modello debitamente compilato, e dovranno presentare tutte le ricevute, scontrini e fatture utili per poter fruire delle detrazioni e delle deduzioni fiscali. Ma tra qualche settimana scatterà l’appuntamento con il modello Unico 2011, e non tutti “masticano” il Fisco abbastanza per poter presentare una dichiarazione senza avvalersi della necessaria assistenza. Ebbene, in questo momento segnaliamo che è in giro per l’Italia il Camper delle Entrate in base ad un calendario che vede l’Amministrazione finanziaria dello Stato rendere visita a quei contribuenti che non hanno nel Comune di residenza un Ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Da domani, 3 maggio 2011, l’Ufficio itinerante dell’Agenzia delle Entrate arriva a Matera, ed in particolare nel comune di Irsina; i contribuenti del luogo potranno così recarsi presso lo sportello mobile delle Entrate per ottenere tutta l’assistenza fiscale gratuita necessaria al fine di poter presentare la dichiarazione dei redditi. Il Camper, il 3-4 maggio 2011, sosterà ad Irsina in Piazza Andrea Costa con orario di ricevimento al pubblico dalle ore 10 alle ore 18.

Un’altra tappa, sempre in Basilicata, è prevista per il 5-6 maggio 2011 in Provincia di Potenza, per la precisione nel Comune di Acerenza; anche qui, con lo stesso orario, il Camper delle Entrate sosterà in piazza Giovanni XXIII. Anche in questo caso i contribuenti potranno fruire di tutti i classici servizi che l’Agenzia delle Entrate eroga presso gli uffici fisici. Quindi, tra l’altro, si potrà richiedere il duplicato della tessera sanitaria, si potranno registrare i contratti di locazione, e si potrà richiedere, con l’acquisizione del relativo codice PIN, anche l’abilitazione ai servizi telematici, ovverosia quelli di Entratel e di Fisconline.